martedì 8 luglio 2008

LA CASA DELLA SIRENETTA ultima parte

Ora dopo un buon caffè accompagnato da un buon dolce, torniamo alla piazza grande che ci siamo lasciati indietro, ripercorriamo a ritroso la via e stando sulla sinistra, giriamo ancora a sinistra e andiamo dritti….ci ritroveremo ad un certo punto un canale dove ci sono attraccate delle barche, dove i turisti possono salirci sopra e andare attraverso il canale e osservare i locali con i tavoli all’esterno;
I palazzi qui sono tutti colorati, e indovinate un po’…questo canale porta verso il mare e potremo finalmente vedere anche la famosa Sirenetta.
Dopodichè potete anche visitare i luoghi vicino al castello dove vivono i reali.
Potete anche ammirare in certi orari (di solito verso mezzogiorno) nella via del caffè espresso, le guardie reali che vanno a dare il cambio.
Una volta siamo andati a vedere le guardie di turno, e che strani, sono immobili, niente può farli spostare, a meno che non vogliate vederli al cambio di guardia.
Ad un certo punto, suonano le campane e con rigidità, si spostano, sembra che contino i passi, precisi verso gli altri colleghi.
Tutto è programmato, con uno schema preciso eseguono il cambio.
Bellissimo il parco lì vicino, sempre dei reali, curatissimo nei dettagli, insomma un bel posto da visitare, e se decidete di lavorarci…insomma spero che vi piaccia il clima secco e freddo.
Una nota positiva è che se anche lasciate la finestra aperta la notte, non rischiate di prendervi il raffreddore, anzi per chi soffre di bronchite è un toccasana.
Ci sono dei bellissimi piumoni caldi e compensano il freddo.
Mentre non stupitevi della disposizione dei bagni, hanno la doccia che è separata da una tenda dal water e il lavandino. Ovviamente si allaga tutto per terra, ma va velocemente nello scarico proprio nel bel mezzo del bagno.
Insomma non simile ai nostri bagni, ma le ciabattine da bagno (o doccia!) sono consigliabili.
I palazzi sono veramente alti, infatti se vi trovate ai piani superiori, farà un po’ di impressione a chi soffre di vertigini!!
E per ora la dolce parentesi Copenaghen la chiudiamo qui, magari più in là farò un altro post , magari con il vostro aiuto, che ne dite???
Anzi….purtroppo al tempo non avevo la digitale, se volete potete inviarmi delle foto per chi si è già recato in questo bellissimo posto, la metterò assieme alla vostra storia di vita, nella famosa città della sirenetta!!!!
A presto con un nuovo post e un nuovo posto da sogno..

BACI BACI DA TOURMUSIC CULT!!!!!!!!!!

Nessun commento: