martedì 8 luglio 2008

LA CASA DELLA SIRENETTA parte seconda

Appena scesi dal treno possiamo ammirare l’architettura del posto e la grande pulizia.
Saliamo al primo piano che devo dire possiamo scegliere se a scale o a scale mobili, vediamo subito diversi negozi dalla banca, ai bar e negozi di abbigliamento, se vogliamo girarli un po’ ci facciamo subito un’idea del posto. Usciamo dalla stazione e di sicuro ci chiediamo come possiamo girare o andare nel nostro albergo/alloggio: bene con le valigie possiamo prendere il taxi o il bus. Ma attenzione per i nostri giri di piacere scopriamo che fuori esiste, indovinate un po’?, una montagna di biciclette, proprio lì a disposizione, mettete una monetina nel frontale della bici (20 corone e si, come per i carrelli del supermercato) e ve la portate a spasso finchè volete, ci sono tante postazioni in giro per la città e appena avete finito la lasciate anche se non è la postazione originaria! Appena più avanti della stazione un po’ spostata verso destra si trova il TIVOLI grande parco multiservizio, un po’ come i nostri parchi divertimento, ma più sofisticato, può organizzare sia i concerti che grandi serate di gala o solamente se volete passare una divertente giornata.
Andando a spasso possiamo trovare miriade di negozi, fast food, bar e anche night club!!!
Dimenticavo di dirvi che in Danimarca si è molto tolleranti a qualsiasi cosa, l’importante è che segui le regole.
A proposito di regole, se per sbaglio attraversate la strada, mi raccomando sulle strisce….perchè loro sono tassativi si fermano (non come in italia) a costo di inchiodare, ma se vi beccano fuori,
PRENDONO LA RINCORSA E ACCELLERANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche i pulman…
Ammirate Copenaghen come è pulita e ordinata nei limiti ovviamente, loro seguono scrupolosamente l’uso dei cestini, ma ci può essere qualche ubriaco e fa un po’ di disordine.
Per lo shopping, potete trovare qualsiasi strada e stradina con negozi e negozietti che possono attirare la vostra attenzione.
Nei grandi supermercati a piani, se preventivamente vi siete portati la macchinetta del caffè, potete trovare il caffè Lavazza in polvere!!!! Ovviamente è d’importazione, ma è quello originale.
Il tempo è variabile, in quanto esiste sempre il vento, quando spunta il sole fa veramente caldo e vi potete spogliare, quando è nuvolo, la giacca deve essere disposizione……
Sempre nei pressi della stazione, girando lì in zona, esiste un laghetto dove si può fare footing, ci si può passeggiare e fare ginnastica, inoltre potete sdraiarvi al sole.
Sempre lì in zona, avrete il Planetarium, che è praticamente nei pressi del laghetto, ottima attrazione da provare, ci sono delle rappresentazioni astronomiche!!!
Una cosa importante: come qui da noi il sabato è la giornata di svago, a Copenaghen invece è il venerdi sera fino a tardi, e si divertono come pazzi, infatti al sabato mattina c’è il mortorio.
Se tentate di dormire al venerdì notte, bè sarebbe un po’ dura in quanto vanno in giro con le macchine fino alle tre o le 4 di mattina;
i locali sono pieni;
le persone sono anche fuori dei locali ubriachi persi!
Insomma ci vanno giù duro……
Continua………………

Nessun commento: